Warning: A non-numeric value encountered in /home/patentel/public_html/gesswiss.com/wp-content/themes/Divi/functions.php on line 5837

Trovare lavoro con LinkedIn

CORSO PRATICO

trovare lavoro con linkedin

Vuoi cercare lavoro con efficacia?

Se vuoi avere successo nella tua ricerca è fondamentale imparare a trovare lavoro con Linkedin: creare un profilo efficace e sfruttare le grandi potenzialità di questo social, nato proprio per creare relazioni professionali.

Sai perchè non basta non basta mandare cv in risposta agli annunci? Perchè la prima cosa che farà un selezionatore dopo aver ricevuto il tuo cv sarà cercarti online (egosurfing in gergo) e tu devi essere pronto e presentarti al meglio!

Sia che tu sia alla ricerca del primo impiego che un profilo senior alla ricerca di miglioramento professionale, o ancora un disoccupato, l’uso efficace di Linkedin innalzerà in maniera esponenziale le tue possibilità di successo nella ricerca di un lavoro.

Un corso pratico ed immediato

Molto spesso candidati in cerca di lavoro commettono degli errori che pregiudicano il loro successo nell’iter di selezione… e da recruiter ne vediamo molti! Primo tra tutti non avere un profilo LinkedIn che possa dare informazioni interessanti e in linea con il tuo curriculum vitae.

Grazie all’esperienza dei nostri selezionatori abbiamo così elaborato un corso semplice, pratico ed efficace per trovare lavoro con LinkedIn e sfruttarne le grandi potenzialità.

Nel corso imparerai a creare passo-passo il tuo profilo, evidenziando i tuoi punti di forza per catturare l’attenzione delle aziende.

Troverai anche utili consigli e spunti per imparare a cercare lavoro in maniera attiva, evitando di mandare inutili candidature, ma creando delle opportunità alternative ed originali per trovare lavoro senza deprimerti.

N

Un profilo Linkedin che si fa notare

Nel corso “Trovare lavoro con Linkedin” imparerai a costruire il tuo profilo Linkedin passo-passo seguendo i consigli dei nostri recruiter: quale foto scegliere, come valorizzare il tuo percorso di studi e lavoro, che parole chiave utilizzare per farti trovare, come attirare l’attenzione delle aziende di tuo interesse, come ottenere un colloquio di lavoro.

N

Il potere del Social Networking

Cercare lavoro vuol dire anche ricercare attivamente nuove opportunità. Nel corso apprenderai come creare la tua rete di contatti per non subire il processo di selezione ma esserne protagonista. E ad utilizzare il social per inviare autocandidature, rispondere agli annunci ed entrare in contatto diretto con i recruiter.

N

Corso con efficacia immediata

Il corso è efficace perchè studiato anche per chi non è un esperto di internet e dei social network. Attraverso esercitazioni pratiche ed il supporto dei recruiter-formatori, uscirai dal corso con un profilo Linkedin completo e le basi per costruire la tua strategia di ricerca attiva di lavoro, la tua rete di contatti ed ottimizzare la tua reputazione online.

Scopri tutti i dettagli del prossimo corso

Trovare Lavoro con Linkedin

Come si svolge

Un corso in aula di 8 ore con tante esercitazioni, in cui porterai il tuo tablet o pc e metterai subito in pratica quanto imparato. Verranno rilasciate slide e attestato di partecipazione.

A chi si rivolge

Giovani alla ricerca del primo impiego, profili senior e professional in fase di ricollocamento e disoccupati. Non sono richieste competenze informatiche pregresse.

Dove

Nella nostra sede a Chiasso, a 200 mt dalla dogana, vicino alla stazione. Facilmente raggiungibile in 30 minuti da Lugano, in 45 minuti da Milano.

v

Relatore

Gaia Pavoni, HR Manager e formatrice, specializzata nell’orientamento professionale e nell’uso dei social network per cercare lavoro.

Scopri tutti i dettagli del prossimo corso

Trovare Lavoro con Linkedin